Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza • P.O. di Villa d’Agri (PZ)

Nuovo reparto di Risonanza Magnetica 1,5 tesla per il P.O. di Villa d’Agri

ANNO

2020

COMMITTENTE

Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone

LAVORI

Lavori di realizzazione di un nuovo reparto di Risonanza Magnetica 1,5 tesla per il P.O. di Villa d’Agri.

IMPORTO LAVORI

€ 293.768,39

Lo studio a.ba.co. è stato incaricato mediante procedura negoziata ad evidenza pubblica della progettazione definitiva ed esecutiva, oltre che del coordinamento della sicurezza in fase progettuale dei lavori di completamento dei locali da destinare all’installazione della risonanza magnetica.

L’area di impianto del nuovo reparto era lasciata al rustico, destinata e parzialmente predisposta per l’alloggio della apparecchiatura per Risonanza in progetto.

Lo studio si è interessato della progettazione architettonica e impiantistica, condotta in modalità BIM, completa anche delle predisposizioni relative alla gabbia di stabilizzazione e schermatura del campo magnetico indotto dalla apparecchiatura da installare (acquisita con altra procedura).

La progettazione impiantistica è stata particolarmente accurata e innovativa, in accordo con le linee guida Inail e con le specifiche tecniche fornite dal fornitore delle apparecchiature da installare.

Nel corso dell’esecuzione delle opere è stato inoltre fornito costante e mirato supporto alle professionalità interne all’AO San Carlo che hanno curato la Direzione dei Lavori, fino alla completa soddisfazione delle esigenze.

Le opere sono state ultimate.