Nuovo reparto di Risonanza Magnetica 1,5 tesla per il P.O. Sant’Alfonso Maria de’ Liguori
ANNO
2017
COMMITTENTE
Azienda Sanitaria Locale “Benevento 1”
LAVORI
Lavori per la realizzazione dei locali da destinare alla Risonanza Magnetica Nucleare presso il Presidio Ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti (BN)
IMPORTO LAVORI
€ 396.765,97
Lo studio a.ba.co. è stato incaricato mediante gara pubblica della progettazione definitiva ed esecutiva, oltre che del coordinamento della sicurezza in fase progettuale dei lavori di realizzazione del nuovo reparto di Risonanza Magnetica.
L’area di impianto del nuovo reparto è situata al piano terra – corpo “E” del Presidio Ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti (BN).
Lo studio si è interessato della progettazione architettonica e impiantistica, completa anche delle predisposizioni relative alla gabbia di stabilizzazione e schermatura del campo magnetico indotto dalla apparecchiatura da installare (acquisita con altra procedura). Sono stati curati anche tutti gli aspetti di carattere amministrativo, con pratica comunale, ASL, Inail e paesaggistica (per la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica in area vincolata)
Il progetto è stato validato dall’ente ed è in corso la predisposizione della gara per l’esecuzione dei lavori.