Nuovo centro radiologico presso la sede di via G Greco in Belvedere Marittimo (CS)
ANNO
2020
COMMITTENTE
Centro Radiologico dr. Vincenzo Impieri srl
LAVORI
Nuovo Centro Radiologico polispecialistico
IMPORTO LAVORI
€ 357.045,92
Il progetto recupera un locale terraneo parzialmente destinato a supermarket per trasformarlo in un centro radiologico polispecialistico.
Gli ambienti in progetto prevedono la realizzazione di una sezione di diagnostica per immagini con telecomandata, ortopantomografo e mammografo, una sezione di ecografia ed una sezione risonanza S-Scan, oltre a tutti i locali funzionalmente connessi alle suddette attività.
La sagoma complessiva di pianta è quasi perfettamente rettangolare delle dimensioni planimetriche complessive di circa 25 x 13. I locali traggono accesso dal piazzale antistante il fabbricato, ed in particolare da un’area esterna annessa alla proprietà.
In particolare è stata realizzata, nella porzione a margine dell’accesso principale, nell’area che lambisce il lato lungo confinante con il piazzale esterno, una zona accettazione-attesa, un ufficio direzionale e riunioni/confronto, un’area destinata alla refertazione ed una sala TAC, oltre a servizi igienici per pazienti, anche portatori di disabilità, spogliatoi e servizi per il personale.
Da parte opposta rispetto all’ideale linea di demarcazione longitudinale della sagoma di pianta, fisicamente marcata dal corridoio di disimpegno principale, è ubicata tutta l’area più propriamente operativa.
Lo studio a.ba.co. ha curato la fattibilità, la progettazione definitiva ed esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase progettuale e di esecuzione dei lavori, la Direzione e contabilità degli stessi.
Le opere sono state ultimate e collaudate e sono attualmente funzionanti.