Lavori per la realizzazione di un settore di Medicina Nucleare – piano seminterrato padiglione “P”
Anno: 2008
Committente: Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli – Napoli
Lavori : Lavori e forniture per la realizzazione di un settore di Medicina Nucleare al piano seminterrato del padiglione “Palermo” dell’AORN Cardarelli di Napoli
Importo: euro 1.387.802 ,18
L’area di impianto del reparto è localizzata al livello seminterrato del padiglione Palermo dell’AORN Cardarelli. La superficie complessiva di intervento è di circa 600 mq e l’incarico è stato affidato con appalto integrato in RTP con l’EQ e giovane professionista.
Lo studio ha curato la progettazione architettonica, impiantistica e strutturale, oltre che del reparto anche delle vasche di decantazione dei liquidi potenzialmente contaminati e dell’impianto di rilevazione della contaminazione ambientale.
Sotto il profilo tecnologico la progettazione è stata particolarmente spinta attesa l’elevata affidabilità impiantistica e radioprotezionistica richiesta dalla committenza.
Lo studio ha affiancato le imprese esecutrici in tutte le fasi della costruzione fino al collaudo finale delle opere e delle forniture ed alla messa in esercizio del reparto.