Nuova medicina nucleare – TC-Pet
Anno: 2002
Committente: AORN Monaldi – Napoli
Lavori: Nuova Medicina Nucleare e TC-Pet
Importo: euro 776.290 ,00
L’incarico è affidato congiuntamente allo studio a.ba.co. e ad altro professionista ed ha riguardato la progettazione definitiva posta a base di gara per la realizzazione del nuovo reparto di medicina nucleare. La progettazione ha recuperato alcuni spazi semiabbandonati posti a margine del servizio di medicina nucleare esistente, previa esecuzione di opere di consolidamento e bonifica sia dei locali al piano che dei locali sottostanti. Nell’ambito dello stesso incarico si è altresì provveduto alla progettazione di un sistema di diluizione e smaltimento dei reflui potenzialmente contaminati, con creazione di un nuovo locale ad hoc interamente interrato.
Lo studio a.ba.co., in collaborazione con il co-progettista, si è occupato della progettazione integrata, architettonica, impiantistica e strutturale. Ha altresì collaborato con la Direzione dei lavori, affidata al co-progettista, fino alla stesura degli elaborati finali.
Le opere progettate sono state ultimate nell’anno 2005 senza sostanziali modifiche al progetto e costituiscono ancora oggi un fiore all’occhiello per l’Azienda Ospedaliera Monaldi.